Recensione Videoproiettore ROXTAK BL45

/, LCD, LED, ROXTAK, Videoproiettori Cinesi/Recensione Videoproiettore ROXTAK BL45

Recensione Videoproiettore ROXTAK BL45

Negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede il mercato dei videoproiettori portatili, pensati per l’home entertainment. Tra i vari modelli disponibili in commercio, sicuramente interessante è il Roxtak BL45, che si dimostra estremamente più leggero e luminoso di altri proiettori simili, garantendo un cinema privato di elevata qualità, ad un prezzo davvero vantaggioso. Un aspetto certamente interessante di tale prodotto è il sistema di raffreddamento a 2 ventole, che lo rende poco rumoroso e perfetto per trascorrere dei momenti piacevoli in compagnia dei propri amici o familiari. Inoltre, è facile da utilizzare, anche grazie al manuale delle istruzioni chiaro che viene fornito al momento dell’acquisto. Vuoi avere ulteriori informazioni, magari anche relative agli aspetti negativi di tale interessante creazione di Roxtak? Allora non ti resta che proseguire con la lettura della nostra recensione. Non hai molto tempo a disposizione? Per reperire qualche informazione utile puoi andare direttamente alla parte delle conclusioni, che è comunque ricca di spunti interessanti.

Raffreddamento rapido e tecnologia a basso rumore

Il mini proiettore OCDAY è interessante soprattutto perché garantisce una rapida dissipazione del calore e ciò anche se lo si utilizza per un lungo periodo di tempo. Infatti, non genera alcun tipo di preoccupazione in merito al riscaldamento, in quanto emette solo un po’ di calore, ma non raggiunge temperature troppo elevate. Del resto, dispone di un sistema di raffreddamento aggiornato, che porta alla riduzione del rumore generato dalla ventola. Tuttavia, per un maggiore silenzio è consigliato appendere il proiettore al soffitto. Inoltre, con la decodifica Dolby audio Decoder e gli altoparlanti integrati, è possibile godere di un suono realistico e decisamente più potente. Tale dispositivo, infatti, permette di ricostruire il suono originale dei film e della musica. Tuttavia, è bene specificare che Dolby non può essere decodificato mediante l’interfaccia USB e SD, ma è meglio utilizzare la porta HDMI. Dunque, il modello BL45 del marchio Roxtak è pensato per gli amanti del cinema, che voglio poter godere a pieno delle proiezioni attuate nel focolare domestico. Nella confezione, oltre al videoproiettore, si ritrova un cavo HDMI, un cavo AV 3 x 1 in, un cavo di alimentazione, un copriobiettivo, un telecomando (batteria non inclusa) ed un manuale utente.

Offerta
ROXTAK BL45
  • 【Mini proiettore portatile】Proiettore ideale per l'home...
  • 【Goditi il grande schermo】Contrasto 2.000: 1. Risoluzione nativa...
  • 【Aggiornamento della tecnologia】Goditi un suono realistico,...

Connessione interfunzionale

Roxtak BL45  in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori, fornendo loro slot multimediali: AV, VGA, USB, SD, HDMI e Audio per connettere una varietà di periferiche. Su tale videoproiettore è possibile utilizzare Android, IOS e Mac, purché venga acquistato un cavo aggiuntivo, che non è incluso nella confezione. Di fatto, è necessario un adattatore da Lightning a HDMI per dispositivi iOS, un adattatore da micro USB a HDMI MHL per dispositivi Android, un adattatore da Mini Displayport a HDMI per MacBook Air, ed un adattatore tipo C HDMI per Macbook e MacBook Pro.

Tuttavia, il modello BL45 è dotato di un’eccellente tecnologia di sorgente LED, che permette di usufruire di una proiezione della luce più brillante, il che vuol dire che preserva gli occhi nelle proiezioni che vengono attuate in stanze completamente buie. Per quanto riguarda la lampadina, che è a risparmio energetico, ha una durata di 40.000 ore, vale a dire che nel caso in cui venga utilizzata per 4 ore al giorno, la durata prevista è di circa 20 anni. Vedere film con tale incredibile proiettore del brand Roxtak è un’esperienza unica, grazie al 60% in più di luminosità dell’immagine, al contrasto dinamico di 2.000:1 ed all’esclusiva tecnologia di visualizzazione. In questo modo viene fornita un’ampia gamma di colori e delle immagini davvero belle e nitide.

Vantaggi

  • Estremamente compatto
  • Efficiente sistema di raffreddamento
  • Rumorosità ridotta
  • Prezzo vantaggioso
  • Elevata durata della lampada

Svantaggi

  • Non adatto per presentazioni PPT, Excel, Word o Business.

Descrizione

Caratteristiche principali

  • Peso: 1,6 kg
  • Altezza: 13,4 cm
  • Larghezza: 24, 2 cm
  • Profondità: 19,8 cm
  • Tecnologia display: LCD
  • Sorgente luminosa: LED
  • Risoluzione: Full HD 1080p
  • Luminosità: 2.500 ANSI Lumen
  • Portatile: sì
  • Correzione trapezoidale: -15/+15°
  • Rapporto di contrasto: 2.000:1
  • Durata della lampada: 40.000 H
  • Dimensioni di proiezione: 32-170 pollici
  • Migliore distanza di proiezione: 1,2-3,8 metri

Conclusioni

Alla luce di quanto emerso dalla recensione, è possibile affermare che il videoproiettore portatile Roxtak BL45 è un articolo per l’home entertainment davvero vantaggioso: non solo nel prezzo, che è estremamente contenuto ed accessibile a tutti, ma anche nelle funzioni garantite. Sicuramente interessante è la resa delle immagini, che sono di qualità elevata ed estremamente luminose, nonché la ridotta rumorosità, che permette di non disturbare la visione di film e serie tv. Degne di nota sono anche le dimensioni, che sono davvero ridotte, il che vuol dire che tale prodotto è indicato anche per gli ambienti non troppo ampi e dove c’è bisogno di non occupare troppo spazio. Ottimi sono anche i materiali di fabbricazione ed il design, che si adatta perfettamente a qualunque tipo di ambiente. L’unica pecca che si può evidenziare di tale proiettore è il fatto che non possa essere utilizzato in ambito business, ovvero per fare presentazioni PPT, Word, Excel, ecc.