Recensione Videoproiettore QKK AK-80

/, LCD, LED, QKK, Videoproiettori Cinesi/Recensione Videoproiettore QKK AK-80

Recensione Videoproiettore QKK AK-80

Sei alla ricerca di un video proiettore in grado di garantirti un’esperienza di visualizzazione superiore? Allora non ti resta che optare per il modello AK-80 del marchio QKK, che è stato dotato di una fonte di illuminazione a LED di ultima generazione: la luminosità dell’immagine è del 77% superiore rispetto a quella degli altri proiettori che rientrano nella stessa fascia di prezzo. É l’ideale per l’home  cinema, in quanto supporta la risoluzione 1920×1080 ed ha un contrasto di 2.000:1, mentre è sconsigliato per l’ufficio e per le presentazioni PPT. Si tratta certamente di un prodotto valido, che ha già riscontrato un grande successo, anche grazie al prezzo ridotto, che lo rende accessibile anche a coloro che devono fare i conti con un budget limitato. Vuoi poter disporre di ulteriori informazioni, prima di procedere con l’acquisto? Allora ti consigliamo di proseguire con la lettura della nostra recensione.

Il piacere del cinema al casa propria

Creare a casa o in giardino il proprio cinema personale, per guardare film, programmi televisivi e partite, per visualizzare fotografie e per giocare ai videogiochi, è davvero facile con il proiettore QKK AK-80. Del resto, tale dispositivo è dotato di un altoparlante da 5W, che è in grado di riprodurre fedelmente il suono di musica e movies. Tuttavia, qualora fosse necessario migliorare le prestazioni dell’altoparlante interno, è possibile, tramite l’interfaccia per auricolari, collegare il videoproiettore ad un altoparlante esterno. Inoltre, grazie al miglioramento del sistema di raffreddamento, nonché della qualità della ventola, viene ridotta dell’80% la rumorosità, che è solitamente piuttosto elevata quando si parla di dispositivi di questo tipo. La distanza di proiezione consigliata è si 2,5 – 3,5 m. In questo modo la qualità dell’immagine che si ottiene è elevata. Inoltre, per una visione davvero perfetta, è meglio utilizzare il proiettore in una stanza buia. La durata della lampadina è di 40.000 ore, il che vuol dire che è estremamente efficiente dal punto di vista energetico e deve essere sostituita raramente, riducendo notevolmente i costi di manutenzione.

Offerta
QKK AK-80
  • [Con Borsa Portatile] ESPERIENZA DI VISUALIZZAZIONE SUPERIORE: Il...
  • PROIETTORE MULTIMEDIALE PORTATILE: Il proiettore QKK è dotato di...
  • PROIETTORE HOME CINEMA: Creare il tuo home cinema per guardare film e...

Design interessante e materiali di buona qualità

QKK AK-80 consente le connessioni con Fire TV Stick, console di gioco (PS4, Xbox), PC, laptop, DVD , scheda SD, altoparlante esterno, chiavetta USB e molto altro. Tuttavia, nel caso in cui si voglia collegare il dispositivo a tablet, MacBook e smartphone, è necessario munirsi di cavi appositi che non sono compresi nella confezione al momento dell’acquisto. Il design è accattivante ed accuratamente studiato, in modo da poter utilizzare tale proiettore in qualunque tipo di ambiente, anche quelli più sofisticati. Del resto, i materiali utilizzati per la fabbricazione sono di ottima qualità, nonostante il prezzo di acquisto sia estremamente ridotto. Tale prodotto del marchio QKK è dotato anche di un foro per vite M6, il che vuol dire che può essere installato sul treppiede o appeso al soffitto, a seconda delle necessità del fruitore. Ad essere interessanti sono anche le dimensioni, che sono ridotte e pensate per favorirne il trasporto, anche grazie alla pratica custodia.

Vantaggi

  • Sistema di raffreddamento avanzato
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Scarsa rumorosità

Svantaggi

  • Sconsigliato per presentazioni PPT e per l’uso in ufficio
  • Le ghiere di controllo del focus e dell’inclinazione non funzionano molto bene
  • Per una migliore qualità delle immagini, le proiezioni devono essere attuate in una stanza completamente buia

Descrizione

Caratteristiche principali

  • Peso: 962 g
  • Altezza: 5 cm
  • Larghezza: 19 cm
  • Profondità: 17 cm
  • Tecnologia display: LCD
  • Dimensioni schermo: 170 pollici
  • Risoluzione: Full HD 1080p
  • Sorgente luce: LED
  • Luminosità: 2.200 ANSI Lumen
  • Portatile: sì
  • Rumorosità: 34 dB
  • Rapporto di contrasto: 2.000:1
  • Tipo di alimentazione: CA

Conclusioni

Il modello AK-80 è un proiettore portatile dalle dimensioni assai ridotte, perfetto per essere trasportato facilmente e per essere inserito in qualunque tipo di ambiente, anche quelli non troppo ampi. Essendo un dispositivo economico, non è di certo esente da difetti. Tuttavia, i vantaggi sono notevolmente superiori, tant’è che il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Di fatto, si tratta di un videoproiettore pensato per l’home cinema e non per l’utilizzo in ambito lavorativo. Infatti, è sconsigliato per le presentazioni PPT ed in generale per l’ufficio. Risulta, invece, l’ideale per guardare film, video, foto , partite e per giocare a casa, in compagnia di amici o parenti. Del resto, le immagini che si ottengono sono buone, soprattutto se la visione viene attuata in una stanza completamente buia. Tale prodotto dell’azienda QKK viene venduto con una ricca dotazione, nella quale, però, non si ritrovano i cavi necessari per collegare smartphone, tablet e MacBook, che devono essere acquistati a parte. Tuttavia, bisogna dire che l’impegno del brand per proporre un videoproiettore di qualità e ad un prezzo estremamente accattivante traspare, tant’è che ha riscontrato già un grande successo, soprattutto tra coloro che non possono spendere molto per l’acquisto di un dispositivo di questo tipo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Recensione Videoproiettore QKK AK-80”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *