Recensione Videoproiettore Philips PPX4835

Home/HD Ready, LED, Philips, Portatile/Recensione Videoproiettore Philips PPX4835

Recensione Videoproiettore Philips PPX4835

Il modello PPXX4835 è un potente videoproiettore portatile da 350 lumen, con risoluzione HD a 720p. Lo schermo è progettato per raggiungere una dimensione massima di 150 pollici, ovvero 381 cm. Si tratta di un vero e proprio compagno di viaggio ideale, anche grazie all’interfaccia HDMI/MHL ed alla funzione Powerbank. Per ottenere immagini di qualità, caratterizzate da colori brillanti e da un eccellente contrasto, da condividere con amici e parenti, il proiettore tascabile PicoPix si avvale della tecnologia LED SmartEngine. Anche l’esperienza audio garantita è nitida, in quanto dispone di un altoparlante da 3 W. Ovviamente, come si può ben immaginare, le funzionalità assicurate da tale prodotto della Philips sono davvero tante. Vuoi sapere quali sono? Allora ti consigliamo di continuare quanto segue, o, se non hai molto tempo a disposizione, di dare un’occhiata alla parte delle conclusioni, che è ricca di informazioni interessanti, che possono fare la differenza in fase d’acquisto.

Potente proiettore mobile, adatto sia per casa che per l’ufficio

Tale videoproiettore della Philips può essere utilizzato, a seconda delle necessità, sia in ambito business che domestico. É un dispositivo multimediale di ultima generazione, pensato per le persone dinamiche, che si avvalgono di prodotti tecnologicamente avanzati e pratici.

Le dimensioni sono ridotte, il che è utile quando si deve proiettare in ambienti estremamente limitati, in quanto non occupa spazio e non è ingombrante. Hai paura che le immagini non sia di buona qualità? Non ti preoccupare, perché Philips ha provvisto tale proiettore della tecnologia a LED SmartEngine, che è pensata per visualizzare video e film con colori brillanti e con un contrasto davvero eccellente.

Philips PPX4835
  • 350 lumen
  • Risoluzione HD a 720p
  • Altroparlante da 3 Watt incluso

Degna di nota è anche la batteria ricaricabile, compatta e di lunga durata, che, con una sola ricarica, garantisce fino a 3 ore di riproduzione ininterrotta di foto, video, film e musica. Per quanto riguarda, invece, la luminosità, è sicuramente superiore agli altri prodotti tascabili disponibili in commercio, anche se, come si può immaginare, è inadatta per effettuare proiezioni in ambienti molto luminosi (350 lumen, che corrisponde a circa 1/6 dei proiettori fissi).

Design sofisticato

Uno degli aspetti che colpisce maggiormente chi entra in contatto con tale videoproiettore della Philips, è il design accattivante e sofisticato, che consente di esporlo anche negli ambienti in cui si ritrova una certa ricercatezza negli arredi e nelle finiture. Particolarmente azzeccata è la scelta del colore, bianco, perché non è una tinta troppo impegnativa, ma soprattutto è in grado di adattarsi a qualunque tipo di ambiente, anche quelli minimali, che, solitamente, richiedono maggiori attenzioni.

I LED garantiscono oltre 30.000 ore di funzionamento. Nella confezione, oltre al proiettore PPX4835, è possibile trovare: manuale dell’utente (nella memoria interna), guida rapida, tagliando di garanzia, pratica custodia per il trasporto, adattatore CA, cavo da mini HDMI a HDMI. Sicuramente uno svantaggio è rappresentato dall’assenza delle funzioni multimediali, ovvero tale prodotto è sprovvisto della connettività Wi-Fi e Bluetooth. Tuttavia, viene garantito il collegamento con altri dispositivi, grazie alla presenza della porta USB, dell’ingresso CC, dell’uscita audio e dell’HDMI.
[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Vantaggi

  • Esperienza audio nitida
  • Luminosità buona
  • Buona qualità dell’immagine
  • Grande facilità di utilizzo e di trasporto
  • Design sofisticato
  • Svariate possibilità di connessione
  • Durata della batteria elevata
  • Bassa rumorosità

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Svantaggi

  • Assenza di connessione wireless
  • Luminosità da migliorare

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Categories: , , ,

Description

Caratteristiche principali

  • Peso: 340 g
  • Altezza: 3,2 cm
  • Larghezza: 11,5 cm
  • Profondità: 11,5 cm
  • Tecnologia: LED
  • Risoluzione: 720p HD
  • Luminosità: 350 ANSI Lumen
  • Portatile: sì
  • Rumorosità: 28 dB
  • Rapporto di contrasto: 100.000:1
  • Rapporto di proiezione: 1.47:1
  • Correzione Keystone: manuale
  • Connessioni: USB, HDMI, ingresso CC, uscita audio da 3,5 mm
  • Tipo di alimentazione: AC/batteria

Conclusioni

Ti serve un proiettore mobile per l’ufficio che sia in grado di garantire elevate prestazioni e anche facile da installare? Philips mette a disposizione il PPX4835, un dispositivo compatto ed estremamente versatile, perfetto per effettuare presentazioni, anche in ambienti ridotti, dove è necessario avvalersi di prodotti non troppo ingombranti. Le immagini che si ottengono sono di ottima qualità, caratterizzate da un eccellente contrasto e da colori veramente brillanti. Da segnalare è anche la batteria che ha un’autonomia di ben 3 ore e l’altoparlante interno da 3W, che garantisce un’esperienza di audio nitida.

Come si può immaginare anche tale videoproiettore non è esente da difetti, ma questi non sono effettivamente irrisori rispetto ai pregi. Sicuramente vantaggioso è il prezzo, che è davvero competitivo, che permette anche alle persone che hanno a disposizione un budget non troppo cospicuo, di disporre di un dispositivo di qualità per divertirsi con tutta la famiglia o per attuare presentazioni in ufficio davvero impeccabili. Del resto, bisogna considerare che riuscire a trovare un prodotto portatile valido ed economico come questo non è di certo facile. Il brand Philips, infatti, si è dato da fare per garantire un videoproiettore davvero unico, anche nel design, che è accattivante e sofisticato.

Go to Top