Recensione Videoproiettore Optoma ML330

Home/HD Ready, LED, Optoma/Recensione Videoproiettore Optoma ML330

Recensione Videoproiettore Optoma ML330

Il proiettore ML330 di Optoma dispone di una tecnologia a LED e di una risoluzione HD Ready, perfetta per vedere film, per giocare, ma anche per fare presentazioni senza dover ricorrere all’utilizzo di un PC. Tale dispositivo ha un peso estremamente ridotto ed è facile da trasportare. É versatile, in quanto è concepito sia per l’home cinema che per il business, grazie anche alla presenza delle applicazioni Office e del lettore PDF. Inoltre, tale videoproiettore consente di vedere in streaming da diverse applicazioni, senza dover provvedere a collegare un lettore Blu-ray, uno smartphone, un dongle o un tablet. Infatti, grazie al WiFi ed al sistema operativo Android integrati il modello ML330 assicura un intrattenimento di in alta definizione in ogni zona della casa. Non sei ancora convinto? Vorresti qualche altra informazione? Allora, continua a leggere quanto segue, rimarrai sicuramente colpito dalle potenzialità di tale proiettore del marchio Optoma.

Versatile: perfetto per il tempo libero e per il business

Vorresti poter scambiare contenuti da app in maniera facile e senza dover connettere un lettore Blu-ray, un dongle, un tablet, uno smartphone o un media box? Allora, scegli Optoma ML330, che presenta WiFi e Android integrati. Si tratta, in effetti, di un proiettore intelligente, che consente di godere dell’intrattenimento in alta definizione su un grande schermo, in qualunque stanza di casa. Uno degli aspetti che colpisce maggiormente di tale incredibile e compatto proiettore a LED è la versatilità. Infatti, grazie ad un peso pressoché irrisorio, è possibile portare il dispositivo ovunque. Occupa poco spazio ed è pensato per essere utilizzato in ambienti piccoli, dove è necessario non occupare troppo spazio.

La borsa da trasporto che viene fornita al momento dell’acquisto ne garantisce il trasporto anche in caso di viaggi. Con tale proiettore è possibile ottenere un’immagine fino a 120″ e la correzione della distorsione trapezoidale digitale assicura che l’immagine proiettata si adatti sempre all’area in cui si sta visualizzando. Tuttavia, il modello ML330 è perfetto, non solo per fare delle maratone di gioco con gli amici o delle serate film in famiglia, ma anche come strumento professionale, in quanto consente di mostrare presentazioni o file MS Office ed Adobe PDF direttamente dal dispositivo, grazie al sistema operativo Android integrato. Inoltre, scaricando l’app come MS Office e collegando la tastiera ed il mouse è possibile trasformarlo ed utilizzarlo come un mini PC.

Optoma ML330
  • Proiettore LED DLP; WXGA, campo di applicazione: lavoro, in viaggio, home theatre
  • Risoluzione: 1280 x 800 Pixel (WXGA)
  • Lumen/contrasto: 500 LED Lumen, 20.000: 1 contrasto
  • Caratteristiche specifiche del marchio: Eco+, WiFi, Android 4.4, Full 3D, correzione...

Colori incredibili e contrasto superiore

Avvalendosi del videoproiettore  Optoma ML330 è possibile  guardare film, presentazioni, spettacoli televisivi e giochi con colori davvero eccezionali in qualunque ambiente, in quanto è in grado di riprodurre la gamma colori Rec.709, che consente di vedere i colori esattamente come li intendeva il regista. I colori sono effettivamente più saturi e contribuiscono a rendere l’immagine proiettata più pungente. Tuttavia, importante è anche il contrasto, che è elevato, il che permette di ottenere una maggiore profondità dell’immagine.

I bianchi sono luminosi ed i neri ricchi, le immagini appaiono vive ed il testo chiaro e nitido, perfetto per le applicazioni aziendali. É garantita anche la visualizzazione dei contenuti 3D dalla maggior parte delle sorgenti 3D. Inoltre, le lampadine LED di elevata qualità assicurato un’assoluta efficienza ed assicurano luminosità costante . Un aspetto interessante sul quale vale la pena di soffermarsi è che non servono cavi, in quanto tale proiettore può connettersi facilmente ad internet, grazie al WiFi integrato. In più, è possibile condividere i propri contenuti specchiando lo schermo del proprio smartphone o tablet, e il Bluetooth permette di collegare altoparlanti esterni, cuffie, mouse e tastiera.

[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Vantaggi

  • Proiettore ultra-compatto
  • Poco costoso
  • Facile da trasportare
  • Colori incredibili
  • Elevata qualità del’immagine

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Svantaggi

  • Elevata rumorosità
  • Qualità audio da migliorare

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Categories: , ,

Description

Caratteristiche principali

  • Peso: 0,46 kg
  • Altezza: 3,5 cm
  • Larghezza: 15,7 cm
  • Profondità: 12,2 cm
  • Tecnologia display: DLP
  • Risoluzione nativa: WXGA (1280×800)
  • Sorgente luce: LED
  • Luminosità: 500 ANSI Lumen
  • Portatile: no
  • Rumorosità: 34 dB
  • Rapporto di contrasto: 20.000:1
  • Rapporto di proiezione: 1.2:1
  • Correzione Keystone: – 40/+40°
  • Connessioni: 1 x Numero di 3.5 mm Mini Jack, 1 x HDMI, 2 x USB di tipo A
  • Zoom: fisso
  • Tipo di alimentazione: CA/batteria

Conclusioni

Uno dei proiettori compatti più interessanti disponibili sul mercato è il modello ML330 di Optoma, in quanto è pensato per essere trasportato facilmente e per essere utilizzato anche in ambienti ristretti. Inoltre, è l’ideale sia per l’ambito professionale che per quello domestico, il che vuol dire che con un unico prodotto è possibile soddisfare diverse necessità. La connettività è ottima ed è presente un altoparlante incorporato, anche se non molto efficiente (1W). Da tenere in considerazione è anche la funzione Ripristino veloce, che consente di riaccendere immediatamente il dispositivo, senza dover attendere che si raffreddi, nel caso in cui lo si abbaia spento per sbaglio. Nella confezione, oltre al proiettore, è presente anche una pratica custodia, un cavo HDMI, un cavo di alimentazione CA, una batteria, un telecomando ed un manuale utente di base. Il prezzo? É davvero sorprendente, perfetto anche per chi ha a disposizione un budget piuttosto ristretto.

Go to Top