Con il modello GT760 Optoma ha voluto offrire un’eccellente grafica, davvero coinvolgente in 2D ed in 3D, sicuramente più grande del televisore di cui si dispone a casa e a solo un metro di distanza dalla parete. Avvalendosi della incredibile tecnologia DLP, tale proiettore riesce a visualizzare immagini luminose e colorate, con una luce davvero eccezionale e dettaglio ombra. La cosa sbalorditiva è che il tutto è reso possibile da un videoproiettore il cui formato è estremamente compatto, tant’è che è facile da trasportare. Sei interessato ad approfondire ed a conoscere tutte le caratteristiche principali di tale prodotto del brand Optoma? Allora, leggi la nostra recensione, oppure passa direttamente alla parte delle conclusioni. Vedrai che potrai trovare tante informazioni interessanti che potranno tornarti utili al momento della scelta.
Colori incredibili ed elevata luminosità
Il modello GT760 proietta con 80″ di diagonale da meno di 1 metro dallo schermo, il che consente di posizionare il dispositivo vicino alla parete, anche perché riduce le ombre e permette di giocare meglio con i game immersivi. Le immagini prodotte sono davvero eccezionali, il che non è garantito da tutti i proiettori, e l’elevata luminosità (3.400 ANSI lumen) può essere utilizzata per guardare la tv, per vedere i film e per giocare con i videogiochi.
I colori, del resto, sono sempre mozzafiato, in qualunque tipo di ambiente, anche perché tale dispositivo è in grado di riprodurre la gamma colore Rec.709, ovvero lo standard HDTV internazionale. Il proiettore, inoltre, regola in modo equilibrato la potenza della lampada automaticamente, avvalendosi delle informazioni di luminosità di ogni frame, in modo da creare un rapporto di contrasto davvero sorprendente, di ben 20.000:1.
In questo modo le scene scure rimangono dettagliate con neri profondi e dettagli ombra, mentre quelle luminose appaiono chiare e nitide. Per completare l’esperienza home cinema è presente un altoparlante integrato, il quale però non assicura un’esperienza audio eccellente. Per ottimizzare il suono è possibile collegare altoparlanti esterni. Il modello GT760 è dotato anche della modalità Ripristino Rapido che consente di riaccendere il dispositivo in maniera rapida, senza aspettare che si raffreddi, se selezionata entro 100 secondi.
- GT760 - WXGA 1280x800
- 3400L
- 20000:1
- Ottica ST - immagine 60" da appena 68 centimetri di distanza
Tecnologia DLP, per una grande esperienza di cinema 3D a casa
Grazie alla tecnologia DLP, tale proiettore di Optoma è in grado di visualizzare contenuti 3D da qualunque dispositivo di visualizzazione 3D, come 3D Blu-ray, Xbox, Sky3D e PS3. Del resto, a differenza delle tecnologie correnti, DLP di Texas Instrument si avvale di milioni di piccoli specchi in modo da massimizzare l’emissione di luce a disposizione, mentre la velocità intrinseca opera con il contrasto in maniera perfetta, eliminando interferenze, così da creare un’esperienza 3D vivida e coinvolgente.
Di fatto, ora che i film sono arrivati anche in Blu-ray 3D, è possibile godere dell’esperienza cinematografica anche a casa, nel meraviglioso mondo dell’alta definizione. Inoltre, è possibile vivere anche esperienze di gioco 3D, con un tempo di risposta davvero impeccabile ed un gioco attivo-motion, in modo da ottenere la cosa più vicina ad una suite realtà virtuale mai vista prima. Per chi ama lo sport, poi, è possibile portare i grandi eventi direttamente a casa, godendoli a pieno come dal vivo.
[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]
Vantaggi
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
- Elevata qualità dell’immagine
- Rumorosità ridotta
- Eccellente resa dei colori
- Proiettore a corta focale
[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]
Svantaggi
- Qualità audio da migliorare
- Effetto arcobaleno percepibile
[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]