LG

Il marchio sudcoreano LG è specializzato nella creazione di prodotti di elettronica di consumo. In particolare, tale realtà produttiva è diventata leader a livello nazionale nella progettazione e nelle distribuzione di videoproiettori dall’innovativa ed ecologica tecnologia LED. Di fatto, LG, oltre ad un ampio ventaglio di proiettori professionali, mette a disposizione dei consumatori anche una vasta scelta di soluzioni home cinema. Particolarmente interessanti sono i dispositivi che dotati della risoluzione Full HD, in combinazione con la rivoluzionaria tecnologia BrillantColor, che permettono di ricostruire in maniera davvero realistica l’atmosfera del grande cinema a casa propria.

Dunque, le prestazioni garantite dai prodotti del gruppo sudcoreano sono davvero elevate, anche se bisogna sottolineare che è possibile riscontrare qualche difetto o qualche elemento che potrebbe essere migliorato, come gli altoparlanti interni, che sono nella maggior parte dei casi poco potenti. Tuttavia, si tratta certamente di videoproiettori di qualità, che si distinguono da quelli di altri brand presenti sul mercato per il design ricercato ed elegante e per il prezzo competitivo. Infatti, non è facile trovare proiettori validi e realizzati con materiali resistenti e di pregio, ad un costo ridotto. Nel caso di LG, ciò è possibile, in quanto l’azienda tiene ai propri clienti e conosce a fondo le loro necessità funzionali, estetiche, ma anche economiche.

Tuttavia, vista la vasta gamma di videoproiettori messi a disposizione dal LG, non è sempre facile per gli utenti individuare i modelli più validi e caratterizzati da un buon rapporto qualità-prezzo. Per tale ragione abbiamo pensato di recensire i migliori, agevolando così notevolmente la scelta. Tra i proiettori di tale azienda più interessanti rientra sicuramente il modello LG PH150G, poiché garantisce un’esperienza di visione cinematografica davvero unica ed esaltante. Tuttavia, è bene ricordare anche l’incredibile soluzione LG PF50KS, che è un eccellente mini proiettore a LED, facile da utilizzare ed da trasportare, ed il videoproiettore LG PW600G, che è dotato di una lampada di lunga durata, che consente di risparmiare notevolmente sui costi di manutenzione, che sono spesso elevati.