Recensione Videoproiettore LG PW600G

Home/LED, LG/Recensione Videoproiettore LG PW600G

Recensione Videoproiettore LG PW600G

Attualmente, più che i videoproiettori fissi, vengono molto apprezzati e ricercati i prodotti portatili, in quanto sono facili e comodi da trasportare, e permettono di godere di film, video, foto e presentazioni, in qualunque luogo, anche in quelli più angusti, dove è necessario non generare troppo ingombro. In particolare, tra i vari modelli presenti in circolazione, estremamente interessante è il PW600G della LG, un’azienda coreana, che si è specializzata con il tempo anche in questo genere di articoli. I vantaggi garantiti da tale proiettore sono davvero numerosi, come ad esempio il design che è accattivante e ricercato, ma anche le immagini ed i colori che sono di ottima qualità. Vuoi avere maggiori informazioni, anche in merito agli aspetti negativi del prodotto in questione? Allora non ti resta che proseguire con la lettura della nostra recensione o, se preferisci, puntare direttamente alle conclusioni, che sono comunque ricche di spunti interessanti, che possono essere utili in fase di acquisto.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

LG PW600G è un proiettore multimediale portatile dalla risoluzione WXGA (1.280×800) e dal contrasto di 100.000:1. Per quanto riguarda la luminosità, che è di 600 lumen, è leggermente bassa, il che vuol dire che per proiettare è meglio optare per una stanza completamente buia. A parte questo i difetti che si possono riscontrare in tale prodotto sono davvero pochi. Infatti, è presenta una lampada a LED, che ha una durata davvero eccezionale, di ben 30.000 ore, il che vuol dire che non dovrà essere cambiata per almeno 10 anni. Ovviamente, dovendo evitare di sostituire la lampada, che è una delle parti più costose del proiettore, è possibile abbassare i costi di manutenzione e ridurre l’inquinamento ambientale, che è dato dallo smaltimento dei rifiuti. Va specificato che , come tutti i proiettori dotati di lampada a LED, anche tale modello è sprovvisto di zoom. Di fatto, quindi, la grandezza dell’immagine dipende esclusivamente dalla distanza di proiezione. Interessanti sono anche le dimensioni del videoproiettore che sono estremamente ridotte, tanto che può essere facilmente trasportato in borsetta o nello zaino. Tale modello della LG ha un prezzo abbastanza elevato, ma del resto è comprensibile, considerato il fatto che garantisce elevate prestazioni, che sono difficili da ritrovare in altri prodotti di questo tipo presenti sul mercato. Di fatto, il rapporto qualità-prezzo è eccellente.

LG PW600G
  • Proiettore LED portatile ad alta potenza e risoluzione WXGA (1280 x 800)
  • Luminosità: 600 lumen, senza forte perdita di luminosità
  • Fino a 100 pollici di diagonale produce una vera sensazione cinematografica
  • Contrasto di 100.000:1 e campo di colore ampliato del 110% NTSC

Connettività buona

Grazie all’USB File Viewer vengono supportati diversi formati, come i file PDF e Office, nonché i film in formato DivX. Inoltre, sono disponibili svariate possibilità di connessione, tra le quali una porta HDMI, compatibile anche con MHL, una porta USB di tipo A ed una porta VGA. Nel proiettore, per di più, si trovano due altoparlanti da 1 W, i quali, però, non garantiscono una potenza di audio elevata. In dotazione viene fornito un telecomando, che consente un maggiore comfort di utilizzo del prodotto, un cavo VGA, un alimentatore di rete, un cavo di rete ed una custodia protettiva, che favorisce il trasporto dell’apparecchio, in modo da averlo sempre a portata di mano, soprattutto quando si è in compagnia degli amici e si ha voglia di guardare un film, oppure al lavoro, per effettuare presentazioni e proiezioni di documenti, anche all’ultimo minuto. Del resto le immagini che si ottengono sono di ottima qualità, così come i colori che sono vividi. Tuttavia, essendo il PW600G un proiettore DLP, presenta, anche se in maniera lieve, l’effetto arcobaleno. Innovativa è la forma, che è estremamente arrotondata, tanto che ricorda quasi quella di un sasso, perfetta per gli ambienti moderni e contemporanei. Tuttavia, la semplicità e la pulizia delle linee permette a tale prodotto di adattarsi a qualunque tipo di arredo e di stile.

[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Vantaggi

  • Abbastanza silenzioso
  • Elevata durata della lampada
  • Buona connettività
  • Colori ed immagini di elevata qualità
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Svantaggi

  • Altoparlanti poco potenti
  • Effetto arcobaleno
  • Assenza dello zoom
  • Scarsa luminosità

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Categories: ,

Description

Caratteristiche principali

• Peso: 600 g
• Altezza: 5 cm
• Larghezza: 14 cm
• Profondità: 14 cm
• Tecnologia di proiezione: DLP
• Fonte di luce: LED
• Risoluzione: WXGA, HD-Ready (1920 x 800)
• Luminosità: 600 ANSI Lumen
• Portatile: sì
• Rumorosità: 24 dB
• Rapporto di contrasto: 100.000:1
• Rapporto di proiezione: 1.5:1
• Correzione Keystone: -15 /+ 15
• Focus: manuale
• Tipo di alimentazione: CA/batteria

Conclusioni

Con il proiettore LG PW600G è possibile proiettare contenuti da un dispositivo mobile, da una memoria di massa o da un altro dispositivo esterno. Il contrasto è elevato ed i colori che si ottengono sono estremamente ricchi e vividi, e vengono riproposti su schermi che possono avere dimensioni comprese tra i 25 ed i 100 pollici. Anche il design è interessanti, in quanto è particolarmente ricercato e compatto, in modo da permetterne il trasporto con facilità. Inoltre, tale dispositivo è silenzioso, il che è importante, soprattutto per coloro che mal sopportano i rumori di sottofondo.
Tra gli aspetti positivi, ovviamente, non è possibile dimenticare l’eccellente durata della lampada, che è di 30.000 ore, il che consente di attuare un notevole risparmio economico in termini di manutenzione, ma anche di preservare l’ambiente. Tuttavia, è bene ricordare che vi è certamente qualche aspetto non troppo positivo, come ad esempio la scarsa potenza degli altoparlanti integrati, il manifestarsi dell’effetto arcobaleno e la luminosità non troppo elevata. Tuttavia, tirando le somme, tale modello della LG è sicuramente valido, perfetto sia per il lavoro che per il tempo libero. Il prezzo può sembrare elevato, ma in realtà, è giustificato dalle elevate prestazioni garantite.

Go to Top