Recensione Videoproiettore Epson EH-TW5650

Home/1080p, 3LCD, Epson/Recensione Videoproiettore Epson EH-TW5650

Recensione Videoproiettore Epson EH-TW5650

Vorresti ricreare l’atmosfera del cinema direttamente a casa tua? Epson propone un proiettore davvero interessante, il modello EH-TW5650, facile da configurare e dotato di scorrimento della lente. Grazie a tale dispositivo è possibile vivere l’esperienza del grande schermo, arrivando a proiettare immagini fino a 300 pollici, di qualità davvero eccelsa. Il posizionamento è flessibile, così da risultare comodo anche in caso di ambienti ridotti, dove è necessario non arrecare troppo ingombro. Nella confezione è incluso un cavo di rete, un manuale d’uso ed un telecomando con batterie. Sicuramente, i vantaggi garantiti da tale prodotto della Epson non finiscono qui. Se sei intenzionato ad avere maggiori informazioni al riguardo prosegui con la lettura di tale recensione. Non hai tanto tempo a disposizione? Basta che vai direttamente alla parte delle conclusioni, che riporta, in maniera concisa, gli aspetti più importanti e che è necessario conoscere prima di provvedere all’acquisto.

Immagini di qualità: belle e luminose

Con tale proiettore Full HD per l’Home Cinema, è possibile rendere le immagini ancora più suggestive, con neri profondi ed ombreggiature ben definite. Inoltre, anche le scene d’azione movimentate e veloci possono risultare più nitide e ricche di dettagli, grazie alla presenza della tecnologia Detail Enhancement e Frame Interpolation, che consente di eliminare sfocature ed altri elementi di disturbo, assicurando uno scorrimento fluido delle immagini. Tale dispositivo presenta diverse funzionalità estremamente avanzate che consentono di ottenere immagini belle e luminose. Inoltre, le 5 modalità di visione predefinite permettono di scegliere la visualizzazione più adatta in base alle proprie esigenze.

Epson EH-TW5650
  • Tecnologia di connettività: wireless

Di fatto, le immagini che si generano sono ben bilanciate, ovvero caratterizzate da un elevata profondità e nitidezza, nonché da sfumature più dettagliate tra le aree scure e chiare. Inoltre, grazie all’Epson EH-TW5650 è possibile scoprire la bellezza dell’audio dinamico con altoparlante da 10W incorporato, che consente di non dover collegare un amplificatore od un altoparlante esterno. Tale soluzione è semplice ed affidabile, in quanto presenta una lampada di lunga durata, che permette di guardare un film al giorno per i prossimi 11 anni, senza mai dover provvedere alla sostituire.

Posizionamento flessibile e facilità di utilizzo

Epson EH-TW5650, grazie alla funzione di correzione trapezoidale orizzontale, allo zoom 1,6x ed allo scorrimento della lente, permette di usufruire di un’ampia gamma di opzioni di posizionamento, anche in spazi non troppo ampi. Del resto, tale proiettore è talmente facile da utilizzare, che può essere regalato anche dalle persone che non hanno molta dimestichezza con la tecnologia o che non amano i prodotti troppo articolati. La tecnologia Miracast consente di connettersi in modalità wireless con dispositivi smart compatibili.

Tuttavia, è possibile anche connettere un dispositivo di streaming al terminale HDMI e proiettare in modalità wireless, semplicemente utilizzando un’applicazione disponibile per tablet e smartphone. Dunque, con il videoproiettore Epson EH-TW5650 è possibile rendere la propria casa ogni giorno al centro dell’attenzione, scegliendo di seguire sport, film serie tv in streaming o videogiochi. Ogni esperienza può diventare davvero unica ed indimenticabile, in quanto le immagini proiettate sono realistiche ed in grado di attirare l’attenzione di tutti i partecipanti.

Non bisogna, poi, dimenticare che tale dispositivo è compatibile con la tecnologia 3D. In questo caso è necessario procurarsi gli occhiali 3D (ELPGS03), che sono opzionali e che si basano sulla tecnologia a radiofrequenza, che consente di ricevere il segnale da una distanza di circa 6 m dal punto in cui è posizionato il proiettore. Per la riproduzione del segnale 3D è necessario un lettore Blu-ray, che deve essere collegato attraverso l’ausilio di un cavo HDMI.
[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Vantaggi

  • Posizionamento flessibile
  • Immagini di qualità e ben bilanciate
  • Colori luminosi
  • Altoparlante potente
  • Facilità di utilizzo
  • Lampada di lunga durata

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Svantaggi

  • Abbastanza rumoroso

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Categories: , ,

Description

Caratteristiche principali

  • Peso: 3,5 kg
  • Altezza: 12,2 cm
  • Larghezza: 30,9 cm
  • Profondità: 28,5 cm
  • Tecnologia: 3LCD
  • Risoluzione: 1080p Full HD
  • Luminosità: 2.500 ANSI Lumen
  • Portatile: no
  • Rumorosità: 37 dB
  • Rapporto di contrasto: 60.000:1
  • Rapporto di proiezione: 1.33-2.16 : 1
  • Correzione Keystone: -30°/+30°
  • Zoom: 1,6x
  • Connessioni: 1 x Numero di ingressi VGA, 2 x HDMI, 1 x USB di tipo A
  • Tipo di alimentazione: AC

Conclusioni

Tirando le somme si può dire che l’Epson EH-TW5650 è un videoproiettore di qualità, come del resto si può evincere anche dal prezzo, che non è esagerato, ma neanche troppo basso. Tuttavia, tale fatto non deve stupire, in quanto tale dispositivo è dotato di numerose funzionalità pensate per rendere la configurazione il più semplice possibile. Anche il posizionamento è flessibile, grazie alla presenza della funzione di correzione trapezoidale, allo scorrimento della lente ed allo zoom 1,6x. Un aspetto sul quale vale la pena di soffermarsi è anche l’altoparlante, che è estremamente potente e consente di scoprire la bellezza dell’audio dinamico. E cosa dire poi delle immagini proiettate, che sono luminose e brillanti? O della lampada di lunga durata, che consente di risparmiare? Di fatto, l’EH-TW5650 è un proiettore unico, con un rapporto qualità-prezzo davvero eccellente.

Go to Top