Recensione Videoproiettore Epson EB-S05

Home/3LCD, Epson, SVGA/Recensione Videoproiettore Epson EB-S05

Recensione Videoproiettore Epson EB-S05

Epson EB-S05 è un videoproiettore dotato di tecnologia 3LCD ed è in grado di dare vita ad immagini di elevata qualità e brillanti, anche in ambienti oscurati, grazie alla luminosità di 3.200:1 lumen . Si tratta di un prodotto estremamente versatile, in quanto si presta a differenti utilizzi, come presentazioni in ambito aziendale e proiezione di film in ambito domestico. Come tutti i prodotti di questo tipo della Epson, anche tale proiettore è facile da installare, e la lampada ha una durata davvero lunga. Interessante è anche il design che è accattivante e perfetto per inserirsi in qualunque tipo di ambiente. Del resto, il modello EB-S05 è compatto e non occupa molto spazio. Vuoi avere ulteriori informazioni in merito a questo interessante prodotto della Epson, che ha già riscontrato un grande successo? Allora prosegui con la lettura di tale recensione o, se hai poco tempo a disposizione, concentrati sulla parte delle conclusioni.

Tante funzionalità per soddisfare ogni tipo di esigenza

Tale videoproiettore SVGA di Epson offre una serie di funzionalità che consentono di accontentare ogni tipo di esigenza. La tecnologia 3LCD e la luminosità di 3.200 lumen permettono di avere immagini sempre luminose, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione disponibili. Inoltre, sia che si tratti di un film o di una presentazione, tale proiettore è pensato per proiettare immagini di grandi dimensioni, ovvero fino a 350 pollici. I colori sono nitidi e sempre brillanti, ed il rapporto di contrasto 15.000:1 garantisce ombreggiature ben definite e neri profondi.

Epson EB-S05
  • Casa e Ufficio: Progettato per essere trasportato agevolmente, EB-S05 è facile da...
  • Immagini nitide e realistiche: la tecnologia Epson 3LCD assicura immagini a colori...
  • Connettività: l'ingresso HDMI assicura un semplice accesso ai contenuti;...
  • 15 anni di intrattenimento: la lunga durata della lampada consente la visione di un...

É possibile scongiurare anche il fastidioso effetto arcobaleno, che a volte si può riscontrare utilizzando proiettori DLP a 1 chip. Tale dispositivo è in grado di attirare l’attenzione di tutti: colleghi, clienti, amici e parenti, anche perché ha un design davvero unico, che non passa inosservato. Un altro aspetto importante da sottolineare è che la lampada, la parte più significativa del proiettore, ha una durata davvero eccellente. Infatti, è possibile guardare un film al giorno per 15 anni senza doverla sostituire, il che vuol dire un notevole risparmio economico.

Configurazione semplice e colori brillanti

Il proiettore EB-S05 rispecchia a pieno la filosofia di Epson, in merito a questo particolare tipo di dispositivi, che è quella di progettare e di realizzare prodotti facili da trasportare, ma soprattutto da configurare (un’operazione reputata sempre piuttosto noiosa e difficile da attuare). A rendere tutto semplice ed immediato è la funzione di correzione trapezoidale, che permette l’allineamento dell’immagine proiettata, e l’ingresso HDMI, che assicura un rapido accesso ai contenuti. L’adattatore ELPAP10 opzionale garantisce, invece, connettività Wi-Fi, al fine di condividere facilmente i contenuti da un dispositivo mobile tramite l’app iProjection. Tale proiettore ha una resa luminosa dei colori (CLO) pari a quella del bianco, offrendo immagini davvero brillanti.

Infatti, i colori sono fino a tre volte più luminosi di quelli dei proiettori DLP ad un chip sviluppati da altri marchi, anche più costosi. Del resto, tale aspetto è davvero importante, in quanto, se la luminosità non è adeguata, i colori appaiono sbiaditi e spenti, rendendo le immagini meno incisive e poco chiare, e ciò può rappresentare un problema magari in ufficio durante una presentazione o in classe durante una lezione, perché porta alla perdita di alcuni particolari, che potrebbero essere, invece, fondamentali. Grazie a tale tecnologia dell’azienda Epson non è necessario dover acquistare un videoproiettore con più lumen, andando così a risparmiare molto denaro.
[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Vantaggi

  • Facilità di installazione
  • Immagini di alta qualità e luminose
  • Elevata versatilità
  • Viene scongiurato il temibile effetto arcobaleno
  • Buona connettività
  • Prezzo davvero vantaggioso

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Svantaggi

  • Rumorosità abbastanza elevata
  • Altoparlanti non molto potenti

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Categories: , ,

Description

Caratteristiche principali

  • Peso: 2,4 kg
  • Altezza: 8,2 cm
  • Larghezza: 30,2 cm
  • Profondità: 23,7 cm
  • Tecnologia: 3LCD
  • Risoluzione: SVGA (800×600)
  • Luminosità: 3.200 ANSI Lumen
  • Portatile: no
  • Rumorosità: 37 dB
  • Rapporto di contrasto: 15.000:1
  • Rapporto di proiezione: 1.45-1.96 : 1
  • Correzione Keystone: -30°/+30°
  • Zoom: 1,35x
  • Connessioni: 1 x Numero di ingressi Cinch, 1 x Numero di Ingressi Video composito, 1 x Numero di ingressi VGA, 1 x HDMI, 1 x USB di tipo A, 1 x USB di tipo B
  • Tipo di alimentazione: AC

Conclusioni

Il videoproiettore EB-S05 di Epson è perfetto per chi punta alla qualità, ma senza dover spendere una fortuna. In questo caso, infatti, il rapporto qualità-prezzo è davvero eccezionale, ed è voluto proprio dall’azienda produttrice, la quale ci tiene che i consumatori possano disporre di un prodotto valido e ad un prezzo contenuto. Uno degli aspetti che colpisce di più di questo dispositivo è sicuramente la facilità di configurazione e l’eccellente resa dei colori, che appaiono brillanti, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione in cui ci si trova a proiettare, il che è molto importante soprattutto quando si parla di lavoro, in quanto è fondamentale non commettere errori ed attuare delle presentazioni efficaci e chiare. Certamente, non è un prodotto esente da difetti, ma, di fatto, non presenta problemi insormontabili, in grado di mettere in dubbio la validità del dispositivo.

Go to Top