Epson, leader mondiale nel mercato dei videoproiettori, ha realizzato un dispositivo Full HD davvero interessante, che ha già riscontrato un grande successo: l’EB-S04. É perfetto per tutta la famiglia, in quanto consente di guardare film e serie tv, giocare su un grande schermo e visualizzare presentazioni nitide ed efficaci. Tale dispositivo, dunque, è pensato sia per l’ambito domestico che lavorativo, anche perché presenta un design davvero elegante e discreto, in grado di esaltare qualunque tipo di ambiente.
Inoltre, è estremamente facile da spostare e da installare, il che permette la visualizzazione nell’immediato di immagini di elevata qualità, eliminando i fastidiosi tempi d’attesa. Già da queste poche informazioni, quindi, si evince che tale proiettore della Epson è davvero unico e pensato per regalare intense emozioni. Tuttavia, se ritieni necessario avere maggiori delucidazioni al riguardo, procedi con la lettura della nostra recensione o passa direttamente alla parte delle conclusioni.
Addio problemi di installazione!
Spesso quando ci si trova a dover avere a che fare con un proiettore, ci si accorge che i tempi necessari per l’installazione sono davvero lunghi, e che, prima di poter guardare un film o di visualizzare una presentazione è necessario prendersi del tempo per rendere operativo il dispositivo. Per ovviare a questo problema, Epson ha progettato il modello EB-S04, che, grazie alla pratica borsa, può essere trasportato tranquillamente da una stanza all’altra, ottenendo nell’immediato un’immagine di elevata qualità.
Infatti, tale prodotto è dotato della funzione di correzione trapezoidale verticale ed orizzontale, che consente di installare il proiettore in diverse posizioni, senza che si verifichino distorsioni dell’immagine. Si tratta certamente di un bel vantaggio, che non deve essere sottovalutato in fase d’acquisto.
A ciò va aggiunto che le immagini che si ottengono con tale dispositivo Full HD sono ben 3 volte più luminose rispetto a quelle generate dagli altri videoproiettori presenti sul mercato e questo grazie alla tecnologia 3LCD ed alla resa luminosa dei colori che è pari a quella del bianco. Inoltre, visto il rapporto di contrasto di 15.000.1, i contenuti che si ottengono sono davvero ricchi di dettagli, caratterizzati da neri pieni e brillanti, in grado di esaltare anche nelle aree scure.
Immagini di grande effetto
II videoproiettore EB-S04 della Epson è stato progettato per proiettare contenuti provenienti da differenti sorgenti fino a 300 pollici. Infatti, è provvisto di due ingressi HDMI, pensati per permettere agli utenti di guardare video digitali e di ascoltare contenuti audio con risoluzione Full HD. Tuttavia, è possibile anche proiettare documenti e foto direttamente dal tablet o dallo smartphone, attraverso l’app Epson iProjection.
Per quanto riguarda la lampada, ovvero uno dei componenti più importanti dei videoproiettori in generale, è bene dire che è di buona qualità, ma soprattutto di lunga durata, in quanto, anche guardando un film al giorno, dovrebbero trascorrere almeno 15 anni prima che sia necessario provvedere alla sua sostituzione.
Tale fatto, è davvero importante, in particolar modo in termini economici, in quanto denota la possibilità di attuare un certo risparmio nel tempo. In effetti, la durata della lampada è di 5.000 ore, utilizzando il dispositivo in modalità standard, ossia al massimo della luminosità. Scegliendo, invece, la funzione risparmio energetico, che porta ad un abbassamento della luminosità della fonte luminosa a 2.100 lumen, il ciclo di vita della stessa raddoppia.
[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]
Vantaggi
- Immagine grande e nitida
- Può leggere contenuti direttamente da chiavetta (USB)
- Numero di connettori a disposizione elevato
- Prezzo contenuto
- Piccolo e facile da trasportare
[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]
Svantaggi
- Leggera retinatura in video
- Abbastanza rumoroso
- Altoparlante poco potente
- Non proietta in 3D
[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]