Recensione Videoproiettore DR.Q L8

/, DR.Q, LCD, Videoproiettori Cinesi/Recensione Videoproiettore DR.Q L8

Recensione Videoproiettore DR.Q L8

Il proiettore DR.Q L8 è stato creato e distribuito per soddisfare le esigenze di mercato. Infatti, garantisce il 20% di luminosità in più rispetto ad un tradizionale videoproiettore. Inoltre, ha il supporto Full HD ed una durata della lampada di ben 50.000 ore, il che vuol dire che non è necessario spendere molti soldi in ricambi. Si tratta di un dispositivo compatto, ma dotato di diverse porte, tra le quali si può ricordare un’interfaccia HDMI, USB, TF Card, VGA e AV integrata. Tuttavia, può essere collegato  anche direttamente ad una chiavetta per FireTV, PC, console di gioco, ecc. Per connettersi, invece, con smartphone, Mac e iPad, è necessario acquistare un adattatore separato. Tale proiettore home theater, che è accessibile ad un prezzo davvero vantaggioso, permette di godere di una qualità di immagine davvero elevata. Chi desidera conoscere pregi e difetti di tale prodotto, può proseguire con la lettura della nostra recensione, che può rivelarsi particolarmente utile in fase d’acquisto, quando è necessario disporre di tante informazioni, così da attuare una scelta consapevole e mirata.

Proiettore home theater per un’esperienza visiva ed audio davvero unica

DR.Q L8 ha una luminosità dell’immagine davvero elevata per essere un mini proiettore (2.600 lumen). A ciò si aggiunge il supporto Full HD, un rapporto di contrasto di 2.000:1 ed una durata della lampada di 50.000 ore. In questo modo è possibile organizzare un vero e proprio teatro in casa, guardando programmi televisivi, film e foto, e giocando ai videogiochi. Per un massimo comfort è presente un foro per vite M6, che consente di appenderlo al soffitto o di installarlo su di un supporto a staffa. Per risultati ottimali è meglio utilizzare il proiettore in una stanza buia ed è fondamentale non bloccare lo sfiato, in modo che non si verifichino danni al sistema di raffreddamento ed allo schermo. Uno degli aspetti più interessanti di tale dispositivo è che consente di proiettare le immagini fino ad una grandezza  di 170 pollici, il che permette di provare un’esperienza visiva a grande schermo. Nel caso in cui le impostazioni del colore dell’immagine predefinite non siano in grado di soddisfare le esigenze di chi utilizza il dispositivo, è possibile regolarle. Il modello L8 del brand DR.Q presenta 2 altoparlanti incorporati, pensati per garantire un’esperienza audio davvero unica ed elettrizzante. Tuttavia, chi desidera migliorare la qualità del suono può pensare di collegare un altoparlante esterno.

DR.Q L8
  • 【🔥 ACCESSIBILITÀ MULTIMEDIALE MULTIPLA 🔥】 Questo...
  • 【🔥 PROIETTORE CON 3 ANNI DI GARANZIA COMPLETA...
  • 【🔥 PIÙ RECENTE USCITA LUCE RGB DINAMICA 🔥】Questo...

Elevata qualità della ventola e rumorosità ridotta

Il proiettore multimediale DR.Q L8 è provvisto di un ingresso HDMI, ma anche un di ingresso VGA e di un ingresso USB/ Micro SD / AV, con un mini jack da 3,5 mm. Per quanto riguarda, invece, la connessione a  tablet, Mac e smartphone sono necessari cavi aggiuntivi. Si tratta di un prodotto perfetto per l’home theater, in quanto l’elevata qualità della ventola ed il sistema di raffreddamento migliorato, permettono di ottenere una maggiore silenziosità. Per ridurne ulteriormente la rumorosità è, inoltre, possibile appendere il dispositivo al soffitto. Il design è interessante, caratterizzato da linee piuttosto semplici e pulite, perfette per garantirne l’inserimento in qualunque tipo di ambiente, anche quelli più ricercati. In più, è facile da utilizzare anche grazie al pratico telecomando. Si tratta di un prodotto pensato per coloro che si avvicinano per la prima al mondo dell’intrattenimento e devono prendere confidenza.

Vantaggi

  • Estremamente compatto e facile da trasportare
  • Sistema di raffreddamento migliorato
  • Rumorosità ridotta
  • Facile da utilizzare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Qualità audio da migliorare

Descrizione

Caratteristiche principali

  • Peso: 1,56 kg
  • Altezza: 7,5 cm
  • Larghezza: 19,8 cm
  • Profondità: 15,3 cm
  • Tecnologia display: LCD
  • Risoluzione: Full HD 1080p
  • Luminosità: 2.600 ANSI Lumen
  • Portatile: sì
  • Rapporto di contrasto: 2.000:1
  • Durata della lampada: 50.000 H
  • Correzione ottica: manuale
  • Migliore distanza di proiezione: 1,5-3,5 metri

Conclusioni

Coloro che sono alla ricerca di un videoproiettore pratico, poco costoso e poco ingombrante, possono contare sul modello L8 del marchio DR.Q. Il rapporto qualità-prezzo è davvero insuperabile, ed è pensato per coloro che, non solo si avvicinano al mondo dell’intrattenimento per la prima volta, ma anche per coloro che non dispongono di un budget troppo elevato per acquistare un videoproiettore. Tuttavia, tale dispositivo è la prova perfetta che non serve sempre spendere una fortuna per aggiudicarsi prodotti di qualità e duraturi. Certamente, non è esente da difetti, ma del resto, non poteva essere altrimenti visto il costo davvero basso. La qualità visiva delle immagini proiettate è elevata e la rumorosità è ridotta. Anche le dimensioni sono interessanti e perfette per agevolarne il trasporto, anche nello zaino o nella borsetta. Tale prodotto, invece, è sconsigliato per coloro che sono alla ricerca di un proiettore per l’ufficio, ovvero per effettuare presentazioni. Tirando le somme, quindi, il bilancio è sicuramente positivo, anche se ci sono degli aspetti che potrebbero essere migliorati.