Recensione Videoproiettore Crosstour P700

/, Crosstour, LED, Videoproiettori Cinesi/Recensione Videoproiettore Crosstour P700

Recensione Videoproiettore Crosstour P700

Il proiettore Crosstour P700 assicura uno schermo di dimensioni sorprendenti per l’home theater, in modo da rendere la visione a casa estremamente più piacevole. Inoltre, il dispositivo è dotato di un  innovativo sistema di raffreddamento con dissipazione del calore. A ciò si aggiunge il ridotto rumore generato dalla ventola, che è notevolmente inferiore rispetto a quello prodotto da altri videoproiettori presenti sul mercato. Tale fatto è importante, in quanto consente di godere al meglio di film e di serie tv. Anche la varietà delle porte multimediali è elevata ed è pensata per  soddisfare le più disparate esigenze. Tuttavia, va anche detto che, come qualunque proiettore disponibile in commercio, anche tale prodotto del brand Crosstour non è esente da difetti. Ciononostante ha anche tanti pregi, come il prezzo che è davvero contenuto e perfetto anche per coloro che non possono o che non vogliono spendere troppo per questo genere di apparecchi. Vuoi conoscere le informazioni principali del P700? Allora ti consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione o di dare uno sguardo rapido alla parte delle conclusioni.

Esperienza di visione eccellente

Tale prodotto del marchio Crosstour presenta una luminosità dell’immagine migliorata (fino al 70% più luminosa rispetto a quella generata da altri proiettori della medesima fascia di prezzo). L’esperienza di visione che viene garantita è eccellente, grazie alla risoluzione 1080p ed al rapporto di contrasto di 2.000:1. Anche il posizionamento non è un problema, in quanto la funzione di correzione trapezoidale manuale permette di godere della massima esperienza cinematografica da qualunque angolo di visione. La dimensione dello schermo può variare da 32″ a 176″ e la distanza di proiezione è tra 4,9 e 16,4 piedi. In questo modo è possibile assaporare i propri film preferiti con tutta la famiglia o in compagnia degli amici, senza dover per forza andare al cinema. Interessante è anche la connettività, che è buona, in quanto tale proiettore multimediale è dotato di un ingresso HDMI che permette il collegamento con fotocamere, computer portatili, televisori, PS3, ecc. Tuttavia, ha anche un ingresso VGA ed una scheda USB/TF/ingresso AV. Utilizzare il modello P700 è semplice ed intuitivo, il che ne permette l’uso anche a cloro che non sono particolarmente ferrati quando si tratta di tecnologia.

Facile da posizionare e da trasportare

Il design del proiettore P700 del marchio Crosstour non è eccellente, ma consente di proteggere al meglio le parti vitali del dispositivo, ovvero la lampada, che ha una durata elevata (55.000 ore), e la lente, che viene preservata dall’obiettivo sporgente. In questo modo non si devono temere graffi o urti, il che vuol dire che anche la presenza dei bambini non sarà più un problema. Sicuramente degna di nota è l’avanzata tecnologia di riduzione del rumore, che consente di dimezzare il rumore generato dalla ventola. Tale dispositivo può essere trasportato ovunque, grazie alle ridotte dimensioni. Infatti, può essere inserito nello zaino, ma anche nella borsa di tutti i giorni. In più, è bene sottolineare che il proiettore può essere installato in diversi modi, a seconda delle necessità. É pensato anche per essere sospeso al soffitto, il che è l’ideale per chi ha problemi di spazio. Per quanto riguarda l’utilizzo, è possibile dare alcuni importanti consigli,partendo dalla distanza di proiezione, che deve essere, possibilmente, di 2 metri. Inoltre, è meglio che l’ambiente di proiezione sia buio, ovvero il più possibile privo di luce. Nella confezione si trova, oltre al videoproiettore, un telecomando (batteria non inclusa), un manuale dell’utente, un cavo AV 3×1 in, un cavo HDMI ed un cavo di alimentazione.

Vantaggi

  • Dimensioni ridotte
  • Prezzo ridotto
  • Durata della lampada elevata
  • Non si scalda facilmente
  • Buona qualità del suono
  • Numerose possibilità di installazione
  • Connettività buona
  • Tecnologia avanzata di riduzione del rumore

Svantaggi

  • Design da migliorare
  • Luminosità ridotta
  • Manca la custodia per trasportarlo in giro

Descrizione

Caratteristiche principali

  • Peso: 898 g
  • Altezza: 6,5 cm
  • Larghezza: 19,8 cm
  • Profondità: 15,3 cm
  • Tecnologia: LED
  • Risoluzione: Full HD 1080p
  • Luminosità: 200 ANSI Lumen
  • Portatile: sì
  • Rapporto di contrasto: 2.000:1

Conclusioni

Crosstour è il proiettore perfetto per chi non ha troppe pretese e non è alla ricerca di un prodotto super tecnologico, bensì di base. Si tratta di un dispositivo funzionale e comodo, viste le ridotte dimensioni. Presenta numerosi attacchi (ingresso cuffie, HDMI, AV, Micro SD, VGA e USB), il che consente di utilizzarlo in svariati modi. La qualità del suono è buona, così come la dissipazione del calore, che ne permette un utilizzo prolungato. Sicuramente pecca in luminosità, non a caso deve essere utilizzato preferibilmente in ambienti completamente bui e non è indicato per presentazioni lavorative. Tuttavia, è un prodotto pratico e facile da utilizzare, anche grazie alla presenza del telecomando che viene fornito all’interno della confezione al momento dell’acquisto e che consente di accedere alle varie impostazione, le quali si trovano anche sul videoproiettore. Di certo, ciò che colpisce è il prezzo, che è davvero ridotto e che, in realtà, è anche troppo basso per quello che è in grado di offrire il dispositivo.