Recensione Videoproiettore Crenova XPE496

Home/1080p, Crenova, LCD, LED, Videoproiettori Cinesi/Recensione Videoproiettore Crenova XPE496

Recensione Videoproiettore Crenova XPE496

Quando si parla di proiettori economici, in grado di garantire elevate prestazioni, è impossibile non ricordare il Crenova XPE496. É perfetto per chi vuole cominciare ad immergersi nel mondo dei videoproiettori, in quanto è facile da utilizzare, garantisce una buona qualità dell’immagine ed ha una certa valenza estetica. La scocca è in alluminio levigato ed è caratterizzata da delle forme rettangolari stondate, che lo rendono ancora più piacevole alla vista. Ricorda, almeno nell’aspetto, alcuni proiettori di fascia medio-alta, che vengono venduti a prezzi piuttosto elevati. Uno dei punti di forza di tale prodotto? Certamente le dimensioni, che ne permettono il trasporto anche nello zaino o nella borsa. Certo non è possibile dire che si tratta di un dispositivo esente da difetti, ma tutto sommato può rivelarsi una scelta davvero vincente, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un videoproiettore non troppo impegnativo. Sei interessato a ricevere ulteriori informazioni? Non ti resta che proseguire nella lettura della nostra recensione o dare una rapida occhiata alla parte delle conclusioni.

Rumorosità ridotta e buona qualità dell’immagine

Il modello XPE496 rispecchia perfettamente la filosofia del marchio Crenova, secondo la quale un videoproiettore non dovrebbe garantire esclusivamente  una eccellente qualità dell’immagine ed un design eccezionale, ma anche essere portatile e collegarsi con i vari dispositivi di cui si dispone in qualunque situazione. Tale prodotto, infatti, consente di proiettare immagini HD assolutamente cristalline e su di un grande schermo, ma anche di connettersi a qualsiasi dispositivo presente in casa, fuori casa o in viaggio. É l’ideale per quanti sono alla ricerca di una esperienza visiva straordinaria, grazie all’innovativa tecnologia a pixel quadrati, che permette di godere di colori brillanti, senza bordi frastagliati o immagini sfocate.

Tale proiettore, grazie  alla tecnologia di illuminazione a LED ed al rapporto di contrasto 3.000:1, è in grado di garantire una qualità dell’immagine davvero elevata. La lampada ha una durata massima eccellente, di ben 60.000 ore, il che permette di risparmiare sull’acquisto di costosi ricambi. Inoltre, tale proiettore, grazie ad un’eccezionale ricerca e sviluppo, assicura un innovativo sistema di raffreddamento ed una incredibile tecnologia di soppressione del rumore (la rumorosità è quasi del 50% più bassa rispetto a quella dei tradizionali videoproiettori). Certo, il fastidio non è completamente eliminato durante la proiezione, ma risulta meno opprimente.

Crenova XPE496
  • +80% LUMENS AGGIORNATI: Dopo diversi anni di ricerca e sviluppo incessanti, il mini...
  • +50% RIDUZIONE AGGIORNATA DEL RUMORE: Progettato con l'ultimo innovativo sistema di...
  • +90% IMMAGINI INTENSIVE INTEGRATE: La più recente tecnologia di illuminazione a LED...
  • 170" SCHERMO GRANDE AGGIORNATO PER UNA FANTASTICA VISTA VISIVA: Il proiettore...

Elevata compatibilità

La compatibilità garantita da tale prodotto è pressoché assoluta, il che consente agli utenti di godere a pieno dei propri contenuti multimediali. Per ora non supporta il Dolby Vision, ma è possibile collegare tale dispositivo ad un computer o ad un laptop per guardare i video. L’utilizzo è davvero semplice, in quanto la riproduzione parte in maniera automatica. Al momento dell’acquisto, viene fornito il proiettore, ma anche alcuni utili accessori: un cavo HDMI, un alimentatore, un cavo AV, un telecomando, un manuale dell’utente ed un piede regolabile. Per risultati ottimali è bene utilizzare il videoproiettore in un ambiente buio e per ottenere immagini nitide è importante regolare la ghiera di messa a fuoco e la distorsione trapezoidale. L’altoparlante integrato non è male, ma per godere al meglio della visione di un film con effetti speciali, è meglio avvalersi anche di un altoparlante esterno.

[fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#03e800″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Vantaggi

  • Dimensioni ridotte
  • Rapporto qualità-prezzo eccellente
  • Buona qualità dell’immagine
  • Elevata durata della lampada
  • Facile da utilizzare
  • Rumorosità limitata
  • Design ricercato ed accattivante

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_2″ layout=”1_2″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” undefined=”” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”3″ border_color=”#f44336″ border_style=”solid” border_position=”left” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”10″ margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Svantaggi

  • Non viene fornita la custodia per il trasporto
  • Qualità dell’audio da migliorare

[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” link=”” target=”_self” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” hover_type=”none” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding_top=”” padding_right=”” padding_bottom=”” padding_left=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Description

Caratteristiche principali

  • Peso: 1,67 kg
  • Altezza: 8 cm
  • Larghezza: 25 cm
  • Profondità: 16 cm
  • Tecnologia display: LCD
  • Tipo illuminazione: LED
  • Risoluzione: Full HD 1080p
  • Luminosità: 2.600 ANSI Lumen
  • Portatile: sì
  • Rapporto di contrasto: 1.000:1
  • Correzione Keystone: – 15/+15°
  • Tipo di alimentazione: CA

Conclusioni

Trovare un proiettore economico e in grado di garantire immagini di ottima qualità è possibile grazie a Crenova. Infatti, tale azienda ha realizzato e distribuito il modello XPE496, che è estremamente interessante, in quanto ha un rapporto qualità-prezzo davvero incredibile. Si tratta di un prodotto pensato per coloro che voglio accostarsi al mondo dell’intrattenimento, ma non possiedono troppa esperienza al riguardo. Non è adatto per essere utilizzato in ambito business, ma è perfetto per guardare i film con gli amici o i parenti, soprattutto in ambienti scuri. L’audio non è eccezionale, ma può essere migliorato semplicemente collegando il dispositivo a degli altoparlanti esterni. Sicuramente ricercato è il design, che consente di utilizzare il proiettore ovunque, anche in ambienti particolarmente sofisticati. Inoltre, ha delle dimensioni davvero contenute, tant’è che è facile da trasportare, così da poterlo avere sempre a portata di mano. Sicuramente, non si tratta di un prodotto, come si è avuto modo di capire, esente da pecche, ma del resto il prezzo d’acquisto è davvero contenuto, pensato anche per coloro che devono fare i conti con budget alquanto limitati.

Go to Top