BenQ

Il marchio BenQ è estremamente affermato nel settore dei videoproiettori, in quanto propone prodotti di elevata qualità e caratterizzati da un eccellente design. Tra la vasta gamma di modelli riproposti, è possibile individuare dispositivi pensati per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della videoproiezione, ma anche soluzioni professionali, utili nel campo business.

La filosofia di BenQ, che è ormai conosciuta in tutto il mondo, è racchiusa nel motto “Enjoyement Matters“, che emerge con vigore in ogni prodotto progettato e distribuito dal brand, che ha come obiettivo quello di elevare l’esistenza ad un livello superiore di libertà, di produttività, di divertimento e di semplicità. Infatti, tale azienda crede che, solo con uno sforzo costante, sia possibile costruire un futuro migliore, per tale ragione, i proiettori proposti sono resistenti e funzionali.

Il gruppo BenQ, che si occupa da diverso tempo di dispositivi digitali, propone eBook Reader, fotocamere digitali, notebooks, monitor LCD e molto altro. Tuttavia, è particolarmente rinomato per l’ideazione di videoproiettori innovativi e tecnologici, che rientrano in diverse fasce di prezzo, in modo da accontentate un po’ tutte le tipologie di clienti: quelle che sono alla ricerca di dispositivi sofisticati e, per tanto, più costosi, ma anche quelle che non possono o non vogliono spendere troppo per l’acquisto di un proiettore, ma che comunque puntano a disporre di un prodotto valido e duraturo.

Sicuramente, tutti i videoproiettori distribuiti da BenQ sono efficienti ed attenti a ridurre gli sprechi energetici ed i costi di manutenzione. Inoltre, sono esteticamente validi, il che non guasta, soprattutto se li si vuole utilizzare in occasioni importanti o di lavoro, dove è richiesta una certa serietà e professionalità. I  modelli più apprezzati dai consumatori sono per lo più cinque. Tra i più richiesti vi è il BenQ MS527, in quanto presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e garantisce una resa delle immagini davvero elevata. Interessante, anche se un po’ più costoso, è il videoproiettore BenQ MX520, che è l’ideale per chi cerca una buona connettività ed un dispositivo compatto e maneggevole. Tuttavia, degni di nota sono anche il BenQ W1110, pensato per l’esperienza gaming, e il BenQ GS1, che dispone di numerose funzioni. Infine, per chi è alla ricerca di un proiettore davvero unico, particolarmente indicato è il BenQ TK800, che si distingue per l’audio potente e per l’estrema precisione dei colori.