Recensione Videoproiettore Acer P1186

/, 3d, Acer, DLP/Recensione Videoproiettore Acer P1186

Recensione Videoproiettore Acer P1186

Il videoproiettore Acer P1186 è un prodotto di ottima qualità. Compatto, facile da utilizzare e dal design elegante, è l’ideale sia per scopi professionali che per il tempo libero. Tale dispositivo è stato pensato per una fascia di mercato ampia e le sue eccellenti caratteristiche lo hanno portato a diventare un prodotto assai richiesto sul mercato. Grazie all’elevata luminosità di 3.400 lumen, è possibile utilizzarlo anche in ambienti non del tutto oscurati ed ottenere una resa davvero eccezionale per qualità e brillantezza, nonché un’elevata luminosità con qualunque tipo di schermo. Vedere le immagini non sarà un problema, anche in condizioni di luce che metterebbero alla prova molti dispositivi di questo tipo. Sei interessato ad avere maggiori informazioni in merito a tale incredibile prodotto dell’azienda Acer? Allora leggi la nostra recensione, oppure dai uno sguardo alla parte riservata alle conclusioni, che è ricca di spunti interessanti da tenere in considerazione prima dell’acquisto.

Come avere un cinema dentro casa

Acquistare il videoproiettore Acer P1186 vuol dire poter ricreare l’atmosfera che si respira normalmente quando si va al cinema. Infatti, tale dispositivo, dotato di tecnologia Acer Colorboost e di un elevato contrasto (20.000:1), è in grado di leggere le immagini anche in formato HD, raggiungendo una nitidezza difficile da riscontrare con gli altri dispositivi che rientrano nella medesima fascia di prezzo. Un altro aspetto da considerare, è che, grazie a tale dispositivo è possibile proiettare immagini in 3D, una caratteristica questa che, solitamente, è tipica dei proiettori di fascia alta. Tale prodotto è stato progettato per garantire proiezioni nel formato 4:3. Tuttavia, si adatta anche alle proiezioni 16:9 ed è compatibile con gli standard NTCS, PAL, e SECAM.

Inoltre,tale proiettore Acer può essere connesso alla televisione, ma anche ad altri dispositivi multimediali, come registratori digitali, computer, videoregistratori, grazie alla presenza delle due porte HDMI, una delle quali è anche compatibile con la tecnologia MHL. Tale fatto è importante in quanto consente il mirroring dello schermo del cellulare o di altri dispositivi mobili. In questo modo, mostrare appunti, slide, presentazioni multimediali è un gioco da ragazzi. L’Acer P1186, in più, presenta una porta USB, pensata per connettere il videoproiettore con dispositivi più obsoleti. Le possibilità di connessione sono davvero tante, tant’è che si ritrova anche un’uscita audio per jack 3.5 mm, pensata per le casse acustiche, anche se, in realtà, sono superflue, poiché dispone di  speaker incorporati. I dispositivi che non dispongono di porte HDMI e USB, possono contare, invece, sulla tecnologia bluetooth per connettersi al proiettore P1186.

Offerta
Acer P1186
  • DLP 3d Risoluzione SVGA (800 x 600), 3200 ANSI lumen.
  • Contrasto 20.000: 1, Tecnologia Acer ColorBoost II +, DLP 3d Ready...
  • Un interno altoparlanti da 3 W, 1 x HDMI/MHL con supporto HDCP

Eccellente versatilità

Acer P1186 è un dispositivo pensato per tutti, in quanto è l’ideale per gli ambienti professionali, ma anche per i momenti di relax a casa. Si tratta, quindi, di un prodotto davvero versatile, in grado di adattarsi a qualunque tipo di ambiente ed alle esigenze più disparate. Il videoproiettore viene fornito provvisto di scheda di sicurezza, di una guida rapida, di un cavo di alimentazione AC, di guida dell’utente in formato CD-ROM e di un cavo VGA. Tuttavia, nella confezione viene riportato anche un telecomando, completo di batteria, utile per manovrare il dispositivo anche a distanza. A completare il tutto poi è un’elegante valigetta, pensata per appositamente per riporvi il dispositivo una volta finito di utilizzarlo, in modo da preservarlo da eventuali urti o graffi, che potrebbero comprometterne il funzionamento. In questo modo viene agevolato anche il trasporto, anche qualora sia necessario per motivi professionali.

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Elevata luminosità
  • Versatile (può essere utilizzato sia in ambito domestico che professionale)
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Abbastanza rumoroso
  • Effetto arcobaleno percepibile

Categorie: , , ,

Descrizione

Principali caratteristiche

  • Altezza: 9,8 cm
  • Larghezza: 31,5 cm
  • Profondità: 21,4 cm
  • Tecnologia: DLP
  • Risoluzione: SVGA
  • Luminosità: 3.400 ANSI lumen
  • Rumorosità: 31 dB
  • Portatile: no
  • Rapporto di contrasto: 20.000:1
  • Rapporto di proiezione: 1.94-2.16:1
  • Zoom: 1.1x
  • Correzione Keystone: -40°/+40°
  • Connessioni: 2x HDMI (1x MHL), VGA, USB-A power, jack 3.5 mm
  • 3D compatibile
  • WLAN opzionale

Conclusioni

Acer P1186 è un proiettore estremamente versatile, ideale sia per l’ambito home cinema che business. Le immagini proiettate sono nitide e brillanti in formato HD, anche nel caso in cui non sia possibile oscurare completamente l’ambiente. Ciò è possibile grazie all’elevata luminosità di 3.400 lumen, alla tecnologia Acer Colorboost ed all’alto contrasto di 20.000:1. Il bello di tale dispositivo è che dispone di un’ampia connettività, giacché comprende due porte HDMI, che permettono di collegare senza problemi il videoproiettore al computer portatile, al PC ed anche al lettore Blue Ray. Tuttavia, essendo una delle due porte HDMI anche MHL compatibile, tale apparecchio Acer può essere connesso anche ai dispositivi mobili, quali smartphone e tablet, al fine di attuare il mirroring dello schermo. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo, in quanto consente di acquistare un prodotto dalle elevate prestazioni, ma senza spendere una fortuna. Ed il bello è che può essere impiegato sia per il tempo libero che per scopi professionali, il che vuol dire poter disporre di due prodotti in uno. Sicuramente il videoproiettore perfetto non esiste, ma il P1186 di Acer ci va davvero vicino.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Recensione Videoproiettore Acer P1186”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *