Recensione Videoproiettore Acer H5360BD

/, DLP, HD Ready/Recensione Videoproiettore Acer H5360BD

Recensione Videoproiettore Acer H5360BD

A coloro che voglio trasformare il proprio soggiorno in un home theater, Acer propone il videoproiettore H5360BD, che dispone di risoluzione nativa 16:9, connettività HDMI e proiezione HD-ready. Tale prodotto è pensato per riprodurre film, giochi e fotografie in 3D, grazie al proiettore Acer 3D-ready, che è certificata per le soluzioni 3D: nVidia 3D Vision e DLP 3D. Tale dispositivo consente una vera esperienza immersiva nel 3D, anche perché dotato di una frequenza di refresh di 120Hz. Il fatto che la risoluzione non sia Full HD, bensì HD-ready, è importate, in quanto consente di contenere i costi, ma, al contempo, di disporre di un prodotto dalle elevate prestazioni. Tuttavia, le caratteristiche di tale dispositivo Acer da scoprire sono ancora tante. Se sei interessato ad avere ulteriori informazioni leggi la breve recensione proposta qui di seguito, oppure passa  direttamente alla parte delle conclusioni. Siamo sicuri che ti sarà utile per sapere come orientarti in fase d’acquisto.

Perfetta proiezione dei film

Acer ha sviluppato il videoproiettore H5360, che è in grado di trasformare il salotto in un vero e proprio home theater, grazie alla connettività HDMI, alla proiezione HD-ready, in formato 16:9, alla brillantezza dei colori, nonché alla animazione stereoscopica in 3D, estremamente coinvolgente. Tale prodotto garantisce una perfetta proiezione dei film, poiché la risoluzione HD-ready 720p (1280 x 720) nativa riesce ad esaltare i dettagli dei filmati, la velocità di scorrimento immagini 24p non altera la qualità reale del film, e le ottime caratteristiche di contrasto e luminosità assicurano la proiezione di immagini cristalline. Interessanti sono anche le funzioni di compensazione del colore della parete, che consentono di proiettare anche su superfici non bianche. Tuttavia, tale prodotto Acer della serie H5 permette anche di immergersi nella grafica 3D. Infatti, le immagini stereoscopiche riescono ad aggiungere realismo e profondità, non solo ai film, ma anche ai giochi ed alle fotografie. Uno degli aspetti più interessanti è il sistema di riproduzione nVidia 3D Vision, che prevede l’uso di appositi occhiali, di un ricevitore e di un software di manipolazione delle immagini, che devono essere acquistati separatamente. Per la visualizzazione 3D, inoltre, è necessaria anche una scheda video con GPU nVidia GeForce certificata. Va comunque precisato che tale modello Acer può funzionale anche con occhiali di tipo passivo, anche se, come si può immaginare, la resa si riduce notevolmente. Tuttavia, è importante aggiungere anche che la tecnologia DPL 3D dotata di alte frequenze di refresh consente una raffigurazione in 3D senza sfarfallio delle immagini proiettate.

Acer H5360BD
  • Proiezione cinematografica perfetta - Risoluzione nativa 720p (HD...
  • Compensazione wall-colour - consente di proiettare immagini accurata...
  • Grafica 3d coinvolgente - immagini stereoscopiche aggiungere...

Semplicità di utilizzo e attenzione per l’ambiente

Il videoproiettore Acer H5360 ha un design elegante e compatto, perfetto per l’ambiente domestico, anche perché si tratta di un prodotto facile da utilizzare, grazie al software Acer Empowering Technology  che consente di personalizzare le impostazioni timer e la visualizzazione, attraverso il tasto Empowering presente sul pratico telecomando. Inoltre, l’Instant Resume permette di riattivare nell’immediato il dispositivo senza dover attendere che si raffreddi, e di togliere l’alimentatore subito dopo averlo spento, senza danneggiarlo. La tecnologia Acer EcoProjection, invece, aiuta a ridurre il consumo di energia in modalità stand-by da 5W a 1W, che si traduce in un risparmio di energetico davvero elevato (può arrivare fino all’80%). Il bello di tale proiettore è che si tratta di un prodotto ecologico, che presta attenzione all’ambiente. Infatti, la lunga durata della lampadina a Led permette di ridurre i costi previsti per la sua sostituzione e ne assicura un utilizzo prolungato. Il proiettore H5360 viene venduto completo di coperchio per l’obiettivo, cavo d’alimentazione, cavo VGA, cavo video composito, batteria, carta di sicurezza, guida all’uso, guida rapida e telecomando. Inoltre, è dotato di una pratica custodia che consente di facilitarne il trasporto, ma soprattutto di proteggerlo da eventuali urti o graffi.

VANTAGGI

  • Economico
  • Immagini 2D di alto livello
  • 3D senza diaframmi
  • Facile da utilizzare

SVANTAGGI

  • Un po’ rumoroso in modalità 3D
  • Mancanza di livello del nero in 2D
  • Effetto arcobaleno

Categorie: , ,

Descrizione

Caratteristiche principali

  • Altezza: 8 cm
  • Larghezza: 26,8 cm
  • Profondità: 19,2 cm
  • Tecnologia: DLP
  • Risoluzione: 16:9
  • Luminosità: 2.500 ANSI Lumen
  • Portatile: no
  • Rumorosità: 32 dB
  • Rapporto di contrasto: 3.200:1
  • Zoom: 2x
  • Tipo di alimentazione: fissa
  • Correzione Keystone: -40°/+40°

Conclusioni

Acer H5360 è sicuramente un videoproiettore valido, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Infatti, scegliendo tale dispositivo è possibile immergersi nel mondo dei film in 3D, ma senza dover fare i conti con cifre da capogiro. Del resto, non tutte le persone sono disposte a spendere molto denaro per avere a casa un proiettore. Per coloro che devono attenersi ad un budget non troppo limitato, ma comunque non eccessivamente elevato, tale prodotto Acer può essere veramente la soluzione ideale. Del resto, la risoluzione, pur non essendo Full HD è davvero ottima e consente di esaltare i dettagli dei film. Inoltre, le eccellenti caratteristiche di luminosità e di contrasto garantiscono la proiezione di immagini cristalline. Stai pensando a tale proiettore per giocare? Il corredo nVidia 3D permette di trasformare numerosi giochi per PC in rappresentazioni stereoscopiche 3D.